Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2017

I CARAIBI CRETESI : ELAFONISSI

Immagine
Per arrivare ad Elafonissi ci sono 2 strade,una interna ed una costiera,entrambe abbastanza lunghe e da percorrere con prudenza.Quando si arriva appare un mare caraibico con l'acqua bassa,trasparente e...la sabbia coi granelli rosa! E' meglio arrivare non troppo tardi per evitare l'affollamento .Se fosse stato più comodo raggiungerla,sicuramente ci sarei andata più volte.

L' INCANTO DI SAONA

Immagine
Il ricordo più bello che ho della repubblica dominicana è senza dubbio l'escursione a Saona. Si parte dal porticciolo di Bayahibe e si raggiungono le piscine naturali dove si possono ammirare delle grosse stelle marine e scendere in acqua. Si prosegue poi verso la spiaggia di Canto della playa che è parco protetto quindi non ci sono costruzioni a rovinarla.Ho visto solo,nascosta tra la vegetazione,una casetta azzurra con vicino dei cavalli.Chi sarà l'invidiabile proprietario? La spiaggia qui è veramente splendida,bianchissima e fresca,orlata di palme,il sogno caraibico. Non vorresti più andar via... Il mare ha trasparenze e colori meravigliosi,da cartolina. Non si smetterebbe più di scattar foto! Purtroppo viene il momento di ripartire.... La tappa seguente è il paesino di pescatori-pittori di Mano Juan.Qui le capanne sono trasformate in gallerie d'arte che espongono i coloratissimi quadri dominicani. ...

CANAL D'AMOUR

Immagine
Il canal d'amour si trova a Sidari una cittadina piena di locali e divertimenti tra cui un parco acquatico.C'è una prima indicazione che però porta ad un locale con questo nome. E' necessario proseguire per un breve tratto finchè si trova un parcheggio.Da qui,con una breve passeggiata ,si arriva in cima alla scogliera. Il panorama è suggestivo ma l'acqua un po' torbida per la presenza di argilla non invita a bagnarsi.

LE SCOGLIERE DI CAPO DRASTIS

Immagine
Da Peroulades,in auto,abbiamo seguito le indicazioni per Capo Drastis seguendo una strada in parte sterrata.Abbiamo trovato un cartello con scritto che in fondo ad una stradina piuttosto ripida e tortuosa c'era un parcheggio e la possibilità di fare il giro in barca del capo.Lasciata l'auto,siamo arrivati alla scogliera e al capanno dove vendevano i biglietti per il giro del capo o il canal d'amour.Abbiamo scelto il primo perchè al secondo si poteva arrivare con l'auto.Abbiamo pagato 12 euro a testa per un giro di 1 ora riservato solo a noi 2. Il ragazzo che ci ha accompagnato ci dava spiegazioni in inglese.Abbiamo così saputo che le formazioni rocciose che osservavamo erano di argilla e sabbia perciò soggette a mutamenti e frane continue. Siamo arrivati fin sotto Logas dove c'è un ristorante panoramico sulla scogliera con scalinata di accesso al mare.Al ritorno abbiamo raggiunto Logas per vedere il panorama dall'alto. ...

NOTOS, LA MIA SPIAGGIA DEL CUORE

Immagine
Non avevo trovato notizie su questa spiaggia e ci sono arrivata per caso.Il posto è idilliaco.Si posteggia in un uliveto e ci si trova di fronte ad una scalinata che scende verso il mare fiancheggiata da alberi e fiori dai vivaci colori. C'è perfino la buffa statua di un pirata. Qua e là sono sistemati tavolini,poltroncine,amache multicolori. Tra le fronde degli alberi si può ammirare un mare limpidissimo e calmo. Sulla destra c'è una piattaforma di cemento per scendere in acqua mentre andando a sinistra si raggiunge una deliziosa spiaggetta ombreggiata da ulivi. Finalmente trovo l'agognato fondale sabbioso in mare e posso divertirmi a camminare, senza trovare fastidiose pietre, osservando i pesciolini che nuotano intorno a me.In lontananza si vede uno scoglio con sopra una tenda ed una bandiera greca sventolante. Che pace!Non avrei più voluto andarmene via.Questo è stato uno dei miei posti preferiti in assolut...

LAKONES BELLA VISTA GOLDEN FOX

Immagine
Lakones è un paesino sopra Paleokastritsa che deve la sua fortuna allo stupendo panorama che si gode da lì,infatti è conosciuto come bella vista. Numerosi bus turistici portano fino alla fine del paese dove c'è il Golden fox,un bar ristorante con una bellissima terrazza panoramica e una piscina che pare sospesa nel vuoto.Gita imperdibile!

IL MONASTERO DI PALEOKASTRITSA

Immagine
Si può raggiungere a piedi dal porticciolo oppure in auto o in bus.La strada è abbastanza stretta ed offre magnifici scorci panoramici sullo splendido mare sottostante. Il monastero,sulla sommità della collina,è abbastanza grande.I giardini sono pieni di fiori e cascate di bouganvillea fucsia. Si visitano la chiesa,una stanza con esposti attrezzi contadini ed un piccolo museo che contiene oggetti sacri oltre ad una conchiglia enorme e delle ossa gigantesche. Appena fuori dal monastero c'è un bar ristorante panoramico dai prezzi piuttosto elevati. Scendendo,quasi alla fine della strada,una scaletta permette di raggiungere la spiaggetta sassosa di Ampelaki dove il mare ha dei bellissimi colori ma l'acqua è piuttosto fredda.

LA GROTTA

Immagine
Passando sulla strada verso Paleokastritsa,si notano sempre gruppi di persone affacciate su un parapetto.Da lì infatti si vede un magnifico panorama.C'è uno scoglio con sopra un albero ed una ripida scogliera da cui i più coraggiosi,dopo essersi arrampicati con una fune,si tuffano.Nascosti tra le rocce poi ci sono i tavoli di un bar che si raggiunge con una lunga scalinata che arriva fino ad un pontile da cui partono le barche.Peccato per la musica assordante che rovina non poco la magia del luogo.

LA VECCHIA FORTEZZA DI CORFU'

Immagine
La vecchia fortezza è circondata da un canale navigabile ed è piuttosto grande.Si può salire fino alla sommità dove ci sono un faro in disuso in precarie condizioni ed una grande croce.All'ingresso c'è una sala con esposti dei mosaici ed altri reperti.L'entrata nella fortezza è a pagamento.