Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2018

IL GRAN BASSIN O GANGA TALAO

Immagine
Il Gran Bassin o Ganga Talao è un lago di origine vulcanica,considerato sacro,sulle cui sponde sorge il più importante tempio indù di Mauritius.  Appena si arriva si vedono molte statue delle varie divinità. All'interno del tempio ci sono altre statue. I visitatori vengono coinvolti nelle cerimonie e benedetti col segno rosso,sulla fronte,del terzo occhio. Nei giardini esterni girano indisturbate parecchie scimmiette. Il luogo è suggestivo e molto frequentato.

LE TERRE MULTICOLORI DI CHAMAREL

Immagine
Una delle attrazioni del sud di Mauritius sono le terre multicolori.Si tratta di una formazione geologica di sette colori diversi:rossiccio,marrone,viola,verde,blu, giallo e porpora.Naturalmente le varie tonalità sono più o meno visibili con o senza la presenza del sole. Le terre colorate sono protette da una recinzione di legno perchè è vietato camminarvi e bisogna seguire gli appositi percorsi dotati di punti panoramici. In un angolo c'è un recinto con delle grosse e sonnolente tartarughe. Il biglietto d'ingresso comprende la visita anche alle cascate di Chamarel. Il luogo merita senz'altro una visita.

IL TEMPIO TAMIL DI GRAN BAIE

Immagine
Sulla strada lungomare di Gran Baie,verso Mont Choisy,ci si trova davanti ad un tempio tamil. A differenza di quello induista molto semplice,quello tamil sorprende per la ricchezza di lavorazioni e particolari.Colpiscono le statue ed i bassorilievi oltre ai colori usati in una scala cromatica armoniosa. Per entrare è necessario togliersi le scarpe. L'interno contiene statue delle varie divinità. Le pareti ed il soffitto sono affrescati con disegni dai vivaci colori. Con un'offerta per il tempio il guardiano permette di scattare le fotografie.