MAURITIUS : HOTEL LE PALMISTE



Dopo lunghe ricerche,prenotando 6 mesi prima della partenza,ho trovato il volo diretto per Mauritius che desideravo,per i primi di dicembre,a poco meno di 500 euro.Mi restava la scelta dell'hotel nella zona che preferivo : Trou aux biches.
Le Palmiste Spa mi è sembrato l'ideale per la sua vicinanza ad una magnifica spiaggia orlata di palme,al ristorante Souvenir dove si poteva mangiare bene spendendo poco e alla fermata dell'autobus.
Il volo di Meridiana è partito con più di 1 ora di ritardo ma,svolgendosi di notte,il tempo è trascorso abbastanza velocemente.
Dall'aeroporto all'hotel c'erano una settantina di chilometri percorsi in un comodo taxi,in 1 ora,per 1.500 rupie mauriziane,poco meno di 40 euro.
"L'hotel Palmiste ha l'aspetto esotico che desideravo"- ho pensato mentre attendevo nella hall l'assegnazione della camera.


Stava passando un po' troppo tempo ed ho chiesto spiegazioni.Il responsabile,in un misto di inglese e francese,mi ha informata che la "mia"camera non era disponibile per una perdita d'acqua e che mi avrebbero sistemata in un residence lì vicino in una camera più grande.
Naturalmente ho protestato chiarendo che volevo la camera prenotata con vista giardino-piscina.Vedendo che ero ben decisa a far valere i miei diritti,mi hanno detto che sarebbe stato possibile non prima di 2 giorni.Me lo sono fatta promettere da un addetto che parlava italiano.Di giorni ne sono passati 3 poi hanno avuto il coraggio di chiedermi se ero proprio decisa a cambiare.Bella faccia tosta!La prima camera non aveva niente a che vedere con la seconda che era sì più piccola ma molto più confortevole.Era meglio arredata,con un bagno più bello e grande il doppio. Si affacciava,con un piccolo patio,su una delle piscine, circondata da palme e cespugli fioriti,ed era vicinissima al ristorante dove si consumava la colazione a buffet osservando il volo degli uccellini che svolazzavano sperando di trovare qualche briciola.Diciamo che la prima era una sistemazione di serie B,la seconda di serie A.
Peccato che lo spiacevole tiro che mi hanno giocato mi abbia fatto dubitare della serietà dei gestori dell'hotel. 





Commenti

Post popolari in questo blog

LE SCOGLIERE DI CAPO DRASTIS

LAKONES BELLA VISTA GOLDEN FOX

IL MONASTERO DI PALEOKASTRITSA