LA SPIAGGIA DI FLIC FLAC



Ero molto curiosa di vedere la spiaggia di Flic Flac probabilmente la più famosa di Mauritius.Ho deciso di raggiungerla in bus soprattutto per la guida a sinistra a cui non sono abituata.Il primo tratto,da Trou aux biches a Port Louis,è durato circa un'ora percorrendo una strada molto trafficata a bordo di un bus vecchio e malandato. A Port Louis bisognava cambiare autobus.C'era un piazzale enorme pieno di autobus vecchi e nuovi.Ho trovato velocemente il mio per fortuna comodo ed in ottime condizioni.Per raggiungere Flic Flac c'è voluta un'altra ora.Appena scesa,con disappunto,ho scrutato il cielo plumbeo che prometteva pioggia. Guardando alla mia sinistra ho visto parecchi alberi ma non il fitto palmeto che mi aspettavo.


Ho pensato che probabilmente le palme si trovano in un altro punto visto che la spiaggia è lunga 3 km.
Mi sono diretta verso destra passeggiando sulla vasta distesa di sabbia bianca ma ha iniziato a piovigginare ed ho dovuto ripararmi sotto un ombrellone.



Ho scattato alcune fotografie ad una graziosa zona residenziale e poi,a malincuore,visto che il cielo si faceva sempre più scuro,ho deciso che era meglio tornare indietro.





E' stata una saggia decisione perchè,mentre mi trovavo sull'autobus,ha iniziato a diluviare e per le strade,in un attimo,s'erano formati dei torrenti.
Per mia fortuna,raggiunta Port Louis,la pioggia,come per incanto,ha smesso di cadere e a Trou aux biches non c'era nemmeno una goccia d'acqua.Questa è stata l'unica giornata veramente brutta di tutta la settimana anche se nel cielo c'era sempre qualche nuvoletta dispettosa che giocava a nascondino con il sole.Sarà dovuto alla giornata grigia ma la mia spiaggia preferita resta quella di Trou aux biches.

Commenti

Post popolari in questo blog

LE SCOGLIERE DI CAPO DRASTIS

LAKONES BELLA VISTA GOLDEN FOX

IL MONASTERO DI PALEOKASTRITSA