IL FIABESCO GRAND PALACE
Il Grand Palace vale da solo un viaggio.
Entrando,sembra di trovarsi nel mondo delle favole tra guerrieri giganteschi,draghi sulle scalinate,mosaici multicolori,affreschi minuziosi,decorazioni che brillano al sole.
Si resta estasiati guardandosi intorno perchè appare una sorpresa dietro l'altra.
Tutto è splendido e curato.
Nei templi si entra senza scarpe che vengono lasciate all'ingresso.C'è un continuo viavai di gente che porta in offerta ghirlande di fiori freschi ed incensi.
Nel Wat Pho è esposta una statua sorprendente e maestosa,è quella del Buddha sdraiato che misura ben 43 m di lunghezza e 15 di altezza.E'ricoperto d'oro ed ha i piedi finemente decorati con 108 simboli buddisti.
Passando da un tempio all'altro si incontrano tanti monaci,alcuni giovanissimi,riconoscibili perchè hanno tutti la testa rasata ed indossano delle tuniche arancioni.
Nel Wat Phra Kaew è esposto il veneratissimo Buddha di smeraldo, che in realtà è di giada,misura 45 cm ed è adornato con vesti dorate che vengono cambiate periodicamente.
Il complesso del Grand Palace è molto vasto ed oltre ai templi comprende la residenza ufficiale del re di cui si può ammirare l'esterno.
E'invece visitabile l'ex palazzo reale Vimanmek,nella zona del Dusit zoo,che è stato trasformato in museo.
E'un edificio particolare,tutto in teak,che ricorda lo stile scandinavo.Contiene interessanti collezioni e va visitato senza scarpe per non danneggiare i pavimenti.
Commenti
Posta un commento