SORPRENDENTE BANGKOK - LA CITTA' DEGLI ANGELI




Bangkok è una città trafficata ed inquinata ma incredibilmente affascinante,moderna ed antica,trasgressiva e spirituale.Ci sono hotel lussuosi con stupendi giardini ed alloggi da pochi euro.
Templi meravigliosi spuntano tra avveniristici grattacieli che ,di notte,illuminati,fanno pensare alla grande mela.


Per le strade c'è un traffico pazzesco,taxi color fucsia,verde,turchese,viola sfrecciano affiancati dai tuk tuk,specie di risciò motorizzati guidati, spesso in modo spericolato, da giovani che ti vogliono portare dove piace a loro invece che dove vuoi tu.E'meglio servirsi dei taxi che oltretutto sono molto più economici che da noi. Bangkok è una città che non dorme mai e mostra estrema ricchezza ed estrema povertà.E'piena di contrasti.I giovani girano tutti con auricolari e smartphone,senza alzare lo sguardo, ostentando benessere,ma ci sono anche tanti anziani senzatetto che dormono per strada.
Ci sono mega centri commerciali e in uno,il Siam Paragon,c'è perfino uno straordinario acquario con vasche di tutti i tipi con pesci e pinguini e un tunnel di vetro sul soffitto nel quale girano gli squali.C'è anche la possibilità di entrare in una delle vasche con tanto di scafandro.Incredibile ma vero!




Lo skytrain,una modernissima metropolitana sospesa,collega velocemente le varie stazioni.
Il Chao Praya,il grande fiume che attraversa la città,è solcato da numerose e chiassose imbarcazioni che portano in canali,collegati da chiuse,fiancheggiati da modeste capanne di legno su palafitte dove vivono molte famiglie.



In questo dedalo labirintico,si può visitare un giardino dove coltivano bellissime orchidee ed un mercato galleggiante dove la merce si vende e si cucina a bordo delle barche.





Un altro posto imperdibile è l'enorme mercato del weekend di Chatuchak dove si può trovare veramente tutto ciò che si può desiderare.

Commenti

Post popolari in questo blog

LE SCOGLIERE DI CAPO DRASTIS

LAKONES BELLA VISTA GOLDEN FOX

IL MONASTERO DI PALEOKASTRITSA