L'INFINITA SPIAGGIA DI PUNTA CANA



La spiaggia bianca di punta Cana è lunghissima e tutta orlata di alte palme. E'un vero paradiso per chi come me ama fare chilometriche passeggiate, a piedi nudi,sulla sabbia sempre fresca, anche sotto il sole cocente,essendo di origine corallina.
Uscendo dal Caribe club Princess e dirigendosi a sinistra,dopo una camminata abbastanza lunga,si arriva ad un tratto di mare da cui emergono delle sagome scure.A prima vista sembrano degli scogli con la forma di sottomarini.Mi sono chiesta cosa potessero essere.Mi hanno spiegato che servono per proteggere la spiaggia dall'erosione.Immagazzinano la sabbia per impedire che venga dispersa e poi vengono svuotati periodicamente.Ingegnoso!



Proseguendo,si raggiunge una serie di capanne-bancarelle che ospitano un mercatino.Si possono acquistare indumenti,sigari,quadri coloratissimi,rum,
gioielli in argento e larimar,una pietra azzurra tipica della repubblica dominicana,considerata pietra dell'amore.Tra i souvenirs mi sono piaciuti molto i fenicotteri in legno e le amache poltrona dai vivaci colori.E'indispensabile contrattare sui prezzi che all'inizio sono alti ma poi diventano notevolmente ridotti soprattutto se si fa il gesto di allontanarsi.


La spiaggia prosegue a perdita d'occhio perciò l'ho definita infinita,sembra non avere mai fine.
Uscendo dal Caribe club Princess e dirigendosi verso destra si costeggiano i giardini di vari alberghi nascosti alla vista.
Nell'acqua si notano dei motoscafi che trainano paracadute ascensionali variopinti dalle forme bizzarre.



Lungo la spiaggia si incontrano dei dominicani che vanno avanti ed indietro con pappagalli ara e scimmiette proponendo foto ricordo ai turisti.


Non mancano nemmeno le coppie di sposini intenti a farsi fotografare con amici e parenti.
Avvicinandosi alla zona animata del Cortecito,si sente musica a tutto volume.Si è accolti da un mare di schiuma che volteggia nell'aria mentre gruppi di persone sembrano divertirsi un mondo a saltare tra le bolle ridendo ed urlando.

 

Poco più avanti la spiaggia sembra finire contro una scaletta ed un muretto ma è solo un'impressione.Salendo qualche scalino infatti lo sguardo si perde di nuovo nel mare e in un'altra spiaggia senza fine.

Commenti

Post popolari in questo blog

LE SCOGLIERE DI CAPO DRASTIS

LAKONES BELLA VISTA GOLDEN FOX

IL MONASTERO DI PALEOKASTRITSA