MIAMI
Dopo lunghe e minuziose ricerche su internet,ho trovato l'hotel giusto:La Flora in Collins Avenue a South beach.La posizione si è rivelata perfetta.Il bus 150 si ferma a poca distanza.L'hotel è piccolo come piace a me.Mi hanno assegnato una camera molto bella,al 3° ed ultimo piano,luminosissima con ben 4 finestre ed una minicucina.La colazione è discreta.
Miami è molto trafficata perciò è molto importante poter spostarsi a piedi.Dal Flora si raggiungono comodamente sia Ocean drive che la spiaggia.Ci sono delle lunghe passerelle di legno da percorrere.La sabbia è bianca e fine.Qua e là ci sono le torrette coloratissime dei bagnini.In Ocean drive è tutto un susseguirsi di locali,negozi e gallerie d'arte.Alcune espongono opere curiose,altre originali,altre ancora incomprensibili.
Ho prenotato un giro della città in bus abbinato a quello in mare.Siamo passati da Cocunut grove dove ci sono Villa Vizcaya ed altre residenze lussuose nascoste nel verde.Abbiamo poi fatto una breve sosta fotografica alla splendida Venetian pool,una piscina pubblica incredibile,formata da un laghetto con cascatelle che ha sullo sfondo una villa in stile mediterraneo immersa in un giardino tropicale.
Abbiamo poi attraversato Little Havana e raggiunto Bayside dove avremmo dovuto salire su un anfibio.Sorpresa!Ci hanno invece imbarcato su un barcone dipinto di un rosso sgargiante con tanto di bandiera dei pirati sventolante.
Il giro della baia è stato molto piacevole.Abbiamo costeggiato le Stars island dove sorgono le ville milionarie,una più lussuosa dell'altra,di attori e cantanti famosi.
Il giorno seguente il mare era piuttosto agitato.Ho fatto un giro ad Espanola way una via piena di accattivanti ristorantini in stile mediterraneo dai quali usciva musica ad alto volume.Purtroppo è arrivato il momento di partire.Arrivederci Miami!
Commenti
Posta un commento