FIJI FAI DA TE



Ho sempre desiderato visitare i mitici mari del sud sognando ad occhi aperti guardando immagini della Polinesia francese o osservando i quadri di Gauguin.Fatte numerose ricerche,considerati i costi esagerati,ho valutato come meta alternativa le isole Fiji.
Con mia grande sorpresa non ho trovato nessuna guida cartacea nemmeno nelle più rifornite librerie milanesi,mi sono quindi documentata su internet.Ho esaminato numerosi voli di diverse compagnie scegliendo Emirates.Le tratte erano 3: Malpensa-Dubai,Dubai-Adelaide,Adelaide-Nadi all'andata, mentre al ritorno il percorso è stato Nadi-Sidney,Sidney-Dubai,Dubai-Malpensa.
Vista la lunghezza del viaggio,le ore di transito tra un volo e l'altro ed i vari fusi orari,ho calcolato un totale di 20 giorni così suddivisi:4sulla Coral coast,2 all'isola di Robinson Crusoe,4 vicino a Lautoka,2 a Malolo Lailai nelle Mamanuca,2 a Nadi vicino all'aeroporto e 3 a Nacula nelle Yasawa.Il periodo scelto è stato da fine settembre a metà ottobre.
Tutto è stato prenotato 6 mesi prima.Gli hotels sono stati scelti con la possibilità di cancellazione gratuita e pagamento in struttura e sono stati tutti all'altezza delle aspettative tranne 1.
I voli sono stati tutto sommato meno pesanti del previsto.Sono salita per la 1°volta su un enorme aereo a 2 piani.Ogni sedile era dotato di visore personale con innumerevoli giochi,films anche in italiano e una vasta scelta di musica.Discreto il cibo e gradita la bustina omaggio contenente calzine,spazzolino con mini dentifricio,tappi per le orecchie e mascherina per gli occhi.

Commenti

Post popolari in questo blog

LE SCOGLIERE DI CAPO DRASTIS

LAKONES BELLA VISTA GOLDEN FOX

IL MONASTERO DI PALEOKASTRITSA